INFORMATIVA PRIVACY
CHI SIAMO
La società Heineken Italia S.p.A., società unipersonale, direzione e coordinamento di Heineken N.V. ai sensi dell’art. 2497 bis del codice civile, con sede legale in Pollein (AO), Località L’Île-des-Lapins n. 11 e sede amministrativa in Sesto San Giovanni (MI), Viale Edison n. 110, Capitale sociale Euro 47.320.000,00 i.v., Codice Fiscale e nr. iscrizione al Registro delle Imprese di Aosta 00869580159, Partita IVA 00610140071 (d’ora in poi la “Società”) nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti.
La Società è pertanto titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.
QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
- Dati di contatto – informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
- Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale.
- Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli).
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- se si registra al sito web per utilizzare le sue funzionalità;
- se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati in uno dei nostri siti internet.
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.
a) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web.
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto e i dati di Utilizzo del sito web per consentirLe di poter accedere alla sua Area Personale
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
b) Indagini di Customer Satisfaction
La Società potrà utilizzare i Suoi Dati di Contatto per la conduzione di indagini volte a misurare il livello di soddisfazione (cd. customer satisfaction) del servizio erogato.
Presupposto per il trattamento: il consenso il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il suo consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: privacy@heinekenitalia.it
c) Marketing
La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.
Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: privacy@heinekenitalia.it
d) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
a) Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
c) Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni)
d) Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.
Ai Suoi dati personali possono avere accesso anche altre società del Gruppo Heineken Italia S.p.A., per finalità connesse alla gestione dell’infrastruttura informatica, sulla base di appositi accordi contrattuali ovvero, previo Suo consenso, (si veda precedente lettera e) per finalità di marketing.
La preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: privacy@heinekenitalia.it se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.
CONTATTI
Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, La preghiamo di utilizzare la casella di posta privacy@heinekenitalia.it ovvero di contattare il Privacy Officer o il Referente Generale Privacy della Società al seguente numero di telefono 02-270761.
La Società ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@heinekenitalia.it.
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni Lei ha il diritto chiederci:
- l’accesso ai Suoi dati personali;
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
- la rettifica dei dati in nostro possesso;
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it.
INFORMATIVA COOKIE
La società Heineken Italia S.p.A., società unipersonale, soggetta a direzione e coordinamento di Heineken N. V. ai sensi dell’articolo 2497 bis del codice civile, con sede legale in Pollein (AO), Località L’Île-des-Lapins n. 11 e sede amministrativa in Sesto San Giovanni (MI), Viale Edison n. 110, Capitale sociale Euro 47.320.000,00 i.v., Codice Fiscale e nr. iscrizione al Registro delle Imprese di Aosta 00869580159, Partita IVA 00610140071, (di seguito, “Heineken” o anche la “Società”), fornisce di seguito le informazioni relative al funzionamento dei cookie all’interno del sito www.slalombeer.it (di seguito anche solo il “Sito”), anche ai sensi del Provvedimento del Garante della Privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” di data 8 maggio 2014 (di seguito anche solo il “Provvedimento”). L’informativa che segue è resa per il Sito della Società e non anche per altri siti web di soggetti terzi eventualmente consultati dall’Utente tramite link.
Per ogni altra informazione sulla politica adottata dalla Società nella gestione del Sito, si rinvia all’informativa privacy.
A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
La Società può raccogliere e trattare, nel corso della navigazione sul Sito, alcune informazioni, anche in modo automatico come attraverso l’installazione di cookie nel client o nel dispositivo dell’Utente, in primo luogo per fornire e completare i vari servizi e funzionalità offerte dal Sito, compresa la gestione delle interazioni con l’Utente, il miglioramento della navigazione e della fruizione del Sito, l’invio di segnalazioni, notifiche e comunicazioni anche a carattere commerciale in linea con le esigenze e le aspettative dell’Utente, con l’obiettivo di migliorare la sua esperienza nella navigazione.
Allo stesso modo, la Società potrebbe trattare le suddette informazioni per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie ovvero per tenere traccia delle visite dell’Utente al Sito stesso, condividendo tali informazioni con terze parti che potrebbero utilizzare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività dell’Utente all’interno del Sito stesso.
Di seguito si riportano le relative modalità di trattamento.
B. DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a persone identificate, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resourse Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione.
C. COOKIE
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’Utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’Utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie analitici cookie di profilazione. Tutti i cookie si distinguono in cookie di prima parte, che sono installati direttamente dal gestore del Sito e in cookie di terze parti, in quanto installati, attraverso il Sito, da soggetti terzi diversi. Il presente Sito fa esclusivamente uso di cookie tecnici e di cookie di profilazione di terze parti
I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’Utente e ai suoi interessi.
Le informazioni registrate sul dispositivo dell’Utente possono essere riutilizzate nel corso della medesima visita sul Sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’Utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Possono, inoltre, essere utilizzate anche tecnologie similari, come web beacon, GIF trasparenti o altre varie forme di storage locale, per raccogliere informazioni sul comportamento dell’Utente e sull’utilizzo dei servizi. Il termine cookie indica, ai fini di questa informativa, sia i cookie sia le altre tecnologie similari.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie analitici cookie di profilazione. Tutti i cookie si distinguono in cookie di prima parte, che sono installati direttamente dal gestore del Sito e in cookie di terze parti, in quanto installati, attraverso il Sito, da soggetti terzi diversi. Il presente Sito fa esclusivamente uso di cookie tecnici e di cookie di profilazione di terze parti.
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
1. Cookie tecnici.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’Utente a erogare tale servizio”(cfr. art. 122, comma 1, del D. Lgs. 196/2003, come novellato dal D. Lgs. 101/2018, il “Codice”). Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Tra detti cookie tecnici, segnaliamo i cookie essenziali, detti anche “strictly necessary” (strettamente necessari), che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito.
Questi cookie vengono impiegati esclusivamente dalla Società e sono quindi cookie di prima parte.
Vengono salvati sul computer dell’Utente solo durante la sessione attuale del browser. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’Utente sull’utilizzo di cookie sul Sito.
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Questi cookie possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser. Tutti i browser moderni consentono di modificare le impostazioni dei cookies. Di solito è possibile trovare queste impostazioni nelle “opzioni” o nel menu “preferenze” del browser dell’Utente. Per comprendere queste impostazioni, i seguenti links possono essere utili. Oppure è possibile utilizzare l’opzione “Help” nel browser per maggiori informazioni.
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Di seguito, per ciascun cookie tecnico utilizzato riportiamo: il nome, lo scopo di utilizzo ed i tempi di conservazione.
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HNKWelcomeOut | Memorizza in forma anonima le preferenze di navigazione del visitatore del sito. Non è possibile disattivarlo e viene eliminato automaticamente al termine della navigazione. Negare il consenso a questo cookie impedisce la navigazione del sito. | Automaticamente al termine della navigazione. |
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2. Cookie di profilazione
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I cookie di profilazione possono comprendere diverse categorie di cookie, tra cui i cookie di profilazione pubblicitaria, i cookie di re-targeting, i cookie di social network e i cookie analitici che non si limitano ad analisi statistiche aggregate.
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Vengono inoltre categorizzati i cookie a seconda del soggetto che opera in qualità di titolare del trattamento dei dati personali raccolti dal cookie, distinguendo fra cookie di prima parte e cookie di terza parte.
a. Cookie di terze parti
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Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie di terze parti accedendo al link indicato nella tabella sottostante. Se
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Di seguito, per ciascun cookie di terze parti presente sul Sito, riportiamo il nome, lo scopo, il nome della terza parte che conserva le informazioni ed il relativo link al sito web della terza parte.
Nome cookie | Scopo | Terza parte che conserva le informazioni dell’Utente | Link al sito ove visionare l’informativa privacy resa dalla terza parte e il relativo modulo di consenso |
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D. Contatti
I dati di contatto della Società sono i seguenti:
Heineken Italia S.p.A.
Viale Tommaso Edison, 110 Sesto San Giovanni (MI)
Email: privacy@heinekenitalia.it
Telefono: 02-270761
La Società ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@heinekenitalia.it.
E. I suoi diritti in materia di protezione dei dati e il suo diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo
A certe condizioni, Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
- – l’accesso ai Suoi Dati;
- – la copia dei Dati che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
- – la cancellazione dei Dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
- – la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- – la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.